La manutenzione ordinaria della caldaia

by Eurotherm, 26 giugno 2018

Quando la caldaia non funziona perfettamente aumentano i consumi e, di conseguenza il costo in bolletta. Per tale motivo la manutenzione ordinaria dell’impianto è garanzia di efficienza.

Per qualsiasi caldaia il manutentore deve verificare il corretto funzionamento dell’impianto nei tempi e nei modi indicati sul libretto di istruzioni fornito dal produttore. La regolarità dei controlli eviteranno malfunzionamenti . La verifica dell’impianto va effettuata ogni anno, mentre  l’analisi dei fumi di combustione va effettuata ogni due.

Al termine della manutenzione, verrà rilasciata obbligatoriamente tutta la modulistica prevista oltre a rilasciare regolare ricevuta, da conservare assieme alla documentazione dell’impianto. Tutti gli interventi di manutenzione devono essere eseguiti da tecnici abilitati, secondo  DM 37/2008.

La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per legge, è un’operazione che assicurerà alti rendimenti del vostro impianto di climatizzazione e riscaldamento e che vi garantirà un alto risparmio in bolletta, contribuendo a rendere l’ambiente più pulito.

Per ulteriori informazioni contatta lo 0817261333 oppure invia una mail a info@eurotherm.na.it